venerdì 27 novembre 2009

Il centro dell'Universo


Ighina sosteneva che il centro dell'Universo è un cuore pulsante...

Da questo punto di vista il Tutto sembrerebbe regolato da espansioni e contrazioni come il battito di un cuore, che danno origine al movimento vibratorio di quell'energia creatrice
nella quale siamo immersi
e con la quale interagiamo cocreando.

Pertanto, visto che i pensieri e di conseguenza le emozioni modificano il ritmo del battito del nostro cuore e la sua vibrazione, per risonanza potremmo condizionare dal centro dell'universo da cuore a cuore a cuore a cascata tutto cio' che E'.


Se così fosse l'immagine sacra di Gesù che si indica il Cuore al centro del petto acquisirebbe un significato ancora piu' grande di quello che oggi si conosce.

(Nirava Damini)

2 commenti:

  1. E' il respiro della creazione!
    Anche se, a mio modo di sentire, alla fine l'unica parvenza di movimento è quella che torna verso Dio, perchè è quella la direzione finale. Lo scopo riporta a Lui. Alla sorgente...
    E' quasi come se, alla fin fine, non c'è nessun movimento...
    Sono lieto delle tue "parole"...
    Lieto ed onorato...
    Grazie...
    Namaste

    RispondiElimina
  2. Anche per me non c'è direzione tutto è.
    L'Essere ha una vibrazione che è contrazione ed espansione, contrazione ed espansione all'infinito...
    un battito dove al centro c'è Dio
    ci allontaniamo e ci avviciniamo, creando in questo movimento da e verso Dio infiniti modi di esserlo. Siamo in tutte le dimensioni e galassie come particelle del divino in forme diverse e coscienze diverse. Quando si va verso il centro si ha coscienza dell'Unità su tutti i piani... quando si va verso l'espansione ci si divide per creare nuove manifestazioni di sè.

    RispondiElimina